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pre-kyalami
Singolare il caso della nuova squadra italiana, l'ANDREA MODA, che ha rilevato alla fine della passata stagione l'attivita' della Coloni. ANDREA Sassetti, imprenditore marchigiano nel campo delle calzature, ha voluto provare il brivido della Formula 1. Sassetti ha messo a posto l'officina, ha ingaggiato Alex Caffi e Enrico Bertaggia iscrivendo due vetture al campionato. Ma sono subito cominciati i guai. La maggioranza dei costruttori ha chiesto a Sassetti di eliminare una vettura perche', se il numero dei partecipanti ai Grandi Premi fosse sceso a 31, sarebbe stato possibile evitare le micidiali prequalificazioni del venerdi'. Tale turno e' previsto in base al regolamento del Mondiale quando - appunto - vi sono 32 monoposto in gara. L'ANDREA MODA non ha accettato. E cosi' ieri, durante le verifiche tecniche, c'e' chi si e' premurato di far sapere che le vetture della piccola squadra italiana non sono regolari in quanto il telaio e' un Coloni, mentre il retrotreno con la sospensione posteriore e' della Dallara. Le norme del regolamento tecnico della Formula 1 prevedono che il costruttore debba provvedere alla realizzazione completa della vettura, fatta eccezione per il motore.
Cosi' oggi alle 18 (dopo i due turni di prove libere previsti dalla 13 alle 14 e dalla 15 alle 16 locali, un'ora prima per l'Italia) i commissari sportivi diranno a Caffi e Bertaggia se domani mattina potranno partecipare alle prequalificazioni.
CUT
Se il problema della scuderia ANDREA MODA si risolvera' positivamente, le altre vetture impegnate domani mattina dalle 8 alle 9 nelle prequalificazioni saranno: due Venturi-Larrousse (Gachot e Katayama), una Fondmetal (Chiesa) e una Footwork (Suzuki).
Pre-kyalami
A singular case the one of the new italian team, Andrea Moda that acquired coloni's businness at the end of last season. Andrea Sassetti, a shoes enterpriser, wanted to try the thrill of F1. Sassetti fixed the garage and enlisted Alex Caffi and Enrico bertaggia, signing 2 cars to the championship. But immediatly arised troubles. The majority of the constructors asked sassetti to get rid of a car because if the entries would be 31 instead of 32 it would have been possible to avoid the nasty wensday's pre-qualifyings. This extra turn is mandatory in case there's 32 cars in race. Andrea Moda refused. So yesterday, during the technical checks, someone made sure to tell that the cars of the small italian team are irregular because the chassis is from Coloni, but the rear bumpers are from Dallara. The f1 rules states that the cars must be completely build by the constructor, with the only exception of the engine.
So today at 18 (after the 2 free sessions in program at 13 to 14 and 15 to 16 (local time)) the technical directors will tell Caffi and Bertaggia if they'll be able to take part in pre-qualifyings. If The problems of Andrea Moda will resolve positively, the other cars tackling the morning pre-qualifyings from 8 to 9 will be: 2 venturi-larrousse (gachot e and katayama) a fondmetal (Chiesa) and a Footwork (Suzuki).
that's all for now, sorry for my eventual engrish in the translation. I'm a little rusty